Abbigliamento per neonato

Per le mamme in attesa e per quelle che hanno avuto un bambino da poco, basta girare per le vie del centro di Firenze per avere un’idea di quali sono le tendenze moda per l’abbigliamento da neonato a Firenze per un guardaroba alla moda.
Una cosa che non può assolutamente mancare sono i body di ogni colore e fantasia. Sono quelli che mantengono comodo il vostro bimbo, specie dopo avergli messo il pannolino.
Le tendenze sono orientate verso quelli a righe orizzontali blu e bianche ma anche bianche e rosse, con applicazioni fantasia come conigli oppure orsetti.
Potete trovarli sia a maniche lunghe che corte, specie per la prossima estate in arrivo, durante la quale potete usarli direttamente come magliettina.
Per le bimbe si trovano deliziosi vestitini soprattutto con fantasie floreali che subito attirano l’attenzione.
Quelli invernali sono soprattutto in velluto con decorazioni e inserti in raso per lo più con animali, mentre per la bella stagione si possono apprezzare quelli in fresco cotone con abbinata la coulotte per il pannolino.
baby
Per l’abbigliamento comodo che rende facile e veloce la vestibilità, ci sono un’infinità di tutine in ciniglia, cotone e anche imbottite, prima di fare il cambio stagione.
Sono uno degli indumenti che in effetti non può mancare nel corredino del vostro bambino, perché dovrete cambiarlo spesso e potrete anche variare nei colori.
Quest’anno il colore preferito sembra essere il rosso insieme al giallo, anche se non passano mai di moda il classico azzurro e il rosa per maschietti e femminucce e i colori pastello.
Per i cambi utili alle uscite si sono visti nelle vetrine fiorentine capi in jeans per bimbi e bimbe.
Quelli per bambini hanno un taglio classico e spesso sono associati a una felpa in cotone con scollo a barchetta oppure a coloratissime camicine con le bretelline.
Un look che è davvero da piccolo ometto.
Per le femminucce invece c’è una vasta scelta di gonnelline molto ampie con ricami floreali, di frutta o di teneri animali che li trasformano in bambini con uno stile veramente curato e molto chic.
Per i capi invece unisex quest’anno andrà molto di moda una tutina a pantaloncini tipo salopette, che farà la felicità dei bambini che si sentiranno sicuramente comodi e freschi.
Per le scarpine c’è l’imbarazzo della scelta, tra i sandali semi chiusi, minuscole scarpe da tennis con chiusura in feltro, e quelle tipo ballerine per lei e mocassino morbido per lui.