I migliori brand per scegliere il tuo box doccia

Oggi online ci sono tantissime proposte di box doccia moderni dal design originale e innovativo che rendono ogni stanza da bagno raffinata e molto funzionale. Sono tanti i brand rinomati che mettono a disposizione del proprio cliente una vasta scelta di modelli di box doccia capaci di soddisfare ogni esigenza di spazio e di estetica.

Scopri bellissimi box doccia moderni dei migliori brand disponibili in tante tipologie e materiali. I piatti doccia non vengono più realizzati solo nella tradizionale ceramica e per questo possono diventare sottilissimi e adattabili a tutte le situazioni progettuali. Ci sono quelli realizzati in appoggio, con il bordo rialzato rispetto al pavimento oppure quelli posti a filo pavimento tanto da apparire quasi invisibili. Altri ancora eliminano completamente la pedana fino a creare lo scarico direttamente a pavimento.

Tutti sono realizzati in materiali all’avanguardia, come l’acrilico, le pietre naturali o le resine che li rendono molto resistenti e permettono di ottenere varie forme e dimensioni, quadrati, rotondi o angolari. Questi permettono di creare un design innovativo, ma anche di risolvere tutti i problemi di spazio. I box doccia uniscono la praticità ad un’estetica sobria e minimale. Per la loro versatilità insieme al piatto doccia permettono di creare una cabina doccia nei posti più particolari.

Nella scelta del box doccia bisogna prendere in considerazione vari elementi funzionali, come la capacità di muoversi senza problemi o la larghezza della porta. Queste cabine sono altamente personalizzabili con porte scorrevoli in cristallo temperato fino a 4 ante, due fisse e due scorrevoli. Altre sono in materiale trasparente con i bordi in alluminio. Tutti i box doccia dei migliori brand in commercio hanno un’estetica raffinata, ma sono anche di un livello tecnologico molto avanzato. Per chi ama la praticità e il comfort ci sono i modelli ad angolo, perfetti per chi ha problemi di spazio. Tanti gli elementi di design moderni, come le grandi maniglie sul davanti che permettono di aprire e chiudere il box con il minimo sforzo. Le ante sono molto innovative possiedono una sola anta a battente, oppure l’apertura a saloon con una porta che apre verso l’interno e l’altra verso l’esterno. Ci sono poi le cabine a parete fissa che permettono di ottenere un box doccia a due o tre lati di qualsiasi forma, anche rettangolare.