Madie e complementi moderni per la tua casa

Driade propone mobili dal design raffinato ed elegante all’insegna del gusto eclettico. Le linee minimali si sposano alla perfezione con un arredamento contemporaneo che vuole fondere insieme praticità e gusto. L’intento dell’azienda è quello di proporre prodotti che riescano a creare un connubio tra l’amore per l’arte e il design e la ricerca di nuove forme e soluzioni in grado di dare un tocco di personalità agli ambienti. Per riuscire a fare ciò, Driade ha cercato di fondere assieme mobili e complementi che assomiglino a opere d’arte declinandole tuttavia in una produzione di tipo industriale.

I divani
Questo concetto è espresso molto bene nelle chaise longue componibili che si adattano a qualsiasi tipologia di soggiorno consentendo di creare confortevoli angoli dove potersi rilassare. La duttilità delle forme si incontra anche con la qualità dei tessuti e delle imbottiture, permettendo la creazione di salotti confortevoli, scopri i prodotti clicca qui. I divani e le chaise longue possono essere a 2 o a 3 posti e, grazie alla possibilità di unire i vari moduli, si integrano alla perfezione con qualsiasi ambiente. Stesso discorso vale per le poltrone: realizzate tanto in pelle quanto in altri materiali come la plastica e il metallo, rappresentano il tocco di eclettismo e originale ironia in più capace di definire un salotto o uno studio, come nel caso della Lou Speack di Philippe Starck.

Complementi d’arredo
Specchi da posizionare per dare luce e allargare lo spazio visivo come quelli Fredrikson Stallard, caratterizzati da eclettici bordi frastagliati, consentono di creare dei veri e propri punti luce indispensabili per definire qualsiasi appartamento. Da accostare a tappeti rigorosamente di design capaci di attirare lo sguardo dello spettatore per gli intrecci contemporanei.

Madie e librerie
Una casa eclettica e moderna dovrebbe riuscire ad unire assieme l’aspetto pratico a quello squisitamente decorativo. A questo scopo servono librerie e madie che, oltre a consentire di riporre oggetti come servizi e libri, offrono la possibilità di divenire dei veri e propri punti focali dell’arredamento. È il caso, ad esempio, del mobile contenitore Ercole e Afrodite, proposto direttamente da Driade Lab: una struttura disponibile in diverse finiture e anche questa componibile. Ugualmente di impatto e a metà strada tra l’opera d’arte e il complemento d’arredo è la libreria Virgo di Xavier Lust.