Driade propone mobili dal design raffinato ed elegante all’insegna del gusto eclettico. Le linee minimali si sposano alla perfezione con un arredamento contemporaneo che vuole fondere insieme praticità e gusto. L’intento dell’azienda è quello di proporre prodotti che riescano a creare un connubio tra l’amore per l’arte e il design e la ricerca di nuove forme e soluzioni in grado di dare un tocco di personalità agli ambienti. Per riuscire a fare ciò, Driade ha cercato di fondere assieme mobili e complementi che assomiglino a opere d’arte declinandole tuttavia in una produzione di tipo industriale.
I divani
Questo concetto è espresso molto bene nelle chaise longue componibili che si adattano a qualsiasi tipologia di soggiorno consentendo di creare confortevoli angoli dove potersi rilassare. La duttilità delle forme si incontra anche con la qualità dei tessuti e delle imbottiture, permettendo la creazione di salotti confortevoli, scopri i prodotti clicca qui. I divani e le chaise longue possono essere a 2 o a 3 posti e, grazie alla possibilità di unire i vari moduli, si integrano alla perfezione con qualsiasi ambiente. Stesso discorso vale per le poltrone: realizzate tanto in pelle quanto in altri materiali come la plastica e il metallo, rappresentano il tocco di eclettismo e originale ironia in più capace di definire un salotto o uno studio, come nel caso della Lou Speack di Philippe Starck.
Complementi d’arredo
Specchi da posizionare per dare luce e allargare lo spazio visivo come quelli Fredrikson Stallard, caratterizzati da eclettici bordi frastagliati, consentono di creare dei veri e propri punti luce indispensabili per definire qualsiasi appartamento. Da accostare a tappeti rigorosamente di design capaci di attirare lo sguardo dello spettatore per gli intrecci contemporanei.
Madie e librerie
Una casa eclettica e moderna dovrebbe riuscire ad unire assieme l’aspetto pratico a quello squisitamente decorativo. A questo scopo servono librerie e madie che, oltre a consentire di riporre oggetti come servizi e libri, offrono la possibilità di divenire dei veri e propri punti focali dell’arredamento. È il caso, ad esempio, del mobile contenitore Ercole e Afrodite, proposto direttamente da Driade Lab: una struttura disponibile in diverse finiture e anche questa componibile. Ugualmente di impatto e a metà strada tra l’opera d’arte e il complemento d’arredo è la libreria Virgo di Xavier Lust.