Bagno total white

Il bianco è, certamente, uno dei colori più belli.

Il bianco è purezza, è relax, è calma, è pace; quindi, quale colore meglio del bianco per la stanza da bagno?

Non tutti amano il total white, c’è chi preferisce ‘spezzare’ con un altro colore, che può sia essere il nero che un colore pastello; ma oggi vogliamo darti dei consigli per creare un bagno totalmente bianco, quindi continua a leggere!

Partiamo dalla rubinetteria, in molti pensano che debba essere l’ultimo tassello da scegliere, ma non è affatto così: se si sceglie prima lo stile della rubinetteria sarà più semplice, poi, scegliere le altre componenti del bagno. 

Per una stanza da bagno total white, ovviamente, anche la rubinetteria dovrà essere tutta bianca; dai un’occhiata allo shop online Idroclic per prendere la tua rubinetteria bianca.

Ovviamente, la rubinetteria può avere vari stili: elegante, moderno, antico, essenziale, ecc.

In base allo stile della rubinetteria, come abbiamo già detto prima, potrai scegliere il resto delle componenti del tuo bagno.

Adesso è il momento di uno dei dilemmi più usuali: vasca da bagno o doccia?

Se ami il relax assoluto e la tua stanza da bagno è piuttosto spaziosa, noi ti consigliamo di scegliere la vasca da bagno. Nella vasca da bagno, infatti, potrai rilassarti di più rispetto alla doccia. Inoltre, potresti anche pensare di applicare un pannello, sopra le pareti della vasca, così da poterla utilizzare anche come doccia; si stratta di pannelli che si muovono e che permettono di fare la doccia, all’interno della vasca da bagno, senza fare schizzare l’acqua fuori.

Se, invece, sei una persona che va sempre di fretta, che non ama stare troppo nell’acqua o, semplicemente, la tua stanza da bagno ha delle dimensioni ridotte; allora ti conviene optare per la doccia, in questo modo potrai lavarti nel minor tempo possibile e senza far fuoriuscire acqua o schizzi di acqua.

Per quanto riguarda il lavabo il nostro consiglio è quello di sceglierlo il più grande possibile; un lavabo grande, infatti, risulta molto più comodo ed è difficile che da esso possano fuoriuscire schizzi di acqua. Anche nel caso del lavabo, ovviamente, le dimensioni della stanza da bagno sono fondamentali: più è grande e più grande può essere il lavabo, più è piccola e più piccolo dovrà essere il lavabo.

Per quanto riguarda bidet e wc consigliamo di acquistarli nelle dimensioni standard, cioè quelle adatte ad ogni tipologia di stanza da bagno.

Non dimenticare il pavimento e le pareti del bagno: se vuoi una stanza da bagno total white dovrai scegliere un pavimento tutto bianco o, al massimo, beige o color ghiaccio; anche per le pareti vale lo stesso discorso e se, inoltre, deciderai di applicare delle mattonelle ricorda che dovranno essere dello stesso colore del pavimento.

E ricordati dei mobili, devono essere tutti totalmente bianchi, come il resto dell’arredamento.

Ti consigliamo una chicca, per ‘spezzare’ il bianco totale scegli della biancheria da bagno colorata, magari rossa o blu, così risalterà maggiormente sul total white.