Federe guanciale: quale scegliere

Devi scegliere la federa del cuscino e non sai che tipo di materiale è adatto a te?

Ogni tipo di prodotto ha una composizione specifica adatta ad ambienti e tipi di letto.

Leggi questa guida per scoprire che tipo di guanciale è quello giusto in base al tuo ambiente.

Federa in flanella: un inverno caldo che ti avvolge

La flanella è un tessuto molto caldo, soprattutto se è di cotone come nel caso delle federe in flanella dell’azienda Losenti, leader del settore tessile italiano, per aver avuto il coraggio di realizzare della biancheria casa non solo bella ma anche sostenibile e che fa bene al pianeta.

È un tessuto che ha una forte capacità di scaldare e le federe di questo tessuto, sono tra le più calde in circolazione sul mercato, poiché la loro composizione fa da isolante termico.

Per questo motivo, sono adatte per la stagione invernale e per i più freddolosi fra di voi, che finalmente hanno trovato un valido sostituto per avere il guanciale del letto caldo rispetto alla soluzione della “nonna” della borsa d’acqua calda.

Nonostante sia un isolante, la pelle si sente accarezzata. Questo grazie alla presenza del 95% di cotone all’interno di questo guanciale e alle fibre naturali. Acquista su Losenti federe di altissima qualità.

La purezza e la sicurezza del prodotto è garantita, inoltre, grazie alla certificazione della materia prima OEKO -TEK , che attesta la mancanza di materie nocive all’interno del prodotto.

Federa in raso: per ogni stagione

Adatto sia in estate che in inverno, questo perché grazie ad una lavorazione speciale del filato, l’azienda Losenti è riuscita a tirare fuori la sua versatilità che dona freschezza in estate e tepore in inverno.

Il raso è un materiale che non irrita la pelle, che le fornisce morbidezza e riduce l’attrito del cuscino sulla pelle, spezza meno i capelli e li rende meno arruffati ed inoltre è un tessuto molto, molto raffinato. Di un’eleganza senza tempo, sono le federe in raso di cotone realizzato con fibre naturali.

TC 210(numero di fili per trama): dato che il raso subisce un trattamento simile a quello che subisce la seta, più elevato è il numero di fili, più il tessuto è di qualità! 

Federa in percalle: la simil-seta

Il percalle è un tessuto di qualità ottenuto attraverso una lavorazione fitta delle fibre più pregiate del cotone. È un tessuto molto morbido e setoso oltre che resistente.

Le federe di questo tessuto sono morbide e freschi, perciò è un prodotto consigliato soprattutto nella stagione estiva, perché fornisce freschezza,- anche se volendo è adatto a tutte le stagioni

Essendo un cotone di qualità altissima, le federe in percalle dell’azienda Losenti, sono 100% cotone e totalmente Made in Italy. Inoltre, sono realizzate in fibre naturali che ammorbidiscono e rendono speciale il prodotto oltre che tutelano l’ambiente.

Provale, unirai l’altissima qualità allo stile e alla tutela ambientale.